CHE COSA È L’AMORE SE NE È PARLATO AL SALONE DELLE FONTANE - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti
CHE COSA È L’AMORE? SE NE È PARLATO AL SALONE DELLE FONTANE di Stefania Giacomini

Mattinata intensa al Salone delle Fontane tra interventi e danza alla presenza di oltre seicento donne arrivate da tutt’Italia per partecipare a “I am woman first - what is love.”( perché' ci sono titoli e sottotitoli in inglese ?)
Incontri e testimonianze.
E’ l’evento promosso dalla energetica Carolyn Smith, una delle giurate dello spettacolo tv di Carlucci ' Ballando con le stelle', Ideatrice di 'I am woman first', community per lo sviluppo della danza con mezzo di autostima.
Sull'amore adulto ha dissertato Maria Rita Parsi grande esperienza di psicoterapeuta  sulle spalle che ha detto “ prima di tutto bisogna diventare indipendenti. Per avere un amore adulto. Altrimenti è un rapporto squilibrato. Del resto” aggiunge” già la nascita è il primo distacco”.  
Piu' divisivo ed aggressivo l'intervento della criminologa Roberta Bruzzone che non ha trovato tutte d'accordo, nonostante i tanti applausi, sull'uomo che prevarica ed obbliga la donna a subire. “La massima aspirazione della donna è diventare madre” ha detto. Forse non per tutte le donne di oggi penso. Eppure, secondo la ricerca Istat di appena un anno fa che ci fornisce Roberta Bruzzone emerge che le donne non hanno interesse a fare carriera rispetto agli uomini. Altro dato inquietante è che molte adolescenti considerano il controllo del loro telefonino da parte del fidanzatino un segno d’affetto. Dati che fanno riflettere.
Sul 'vero amore' e' intervenuta Arianna Mihajilovic vedova del grande calciatore, madre di 5 figli, che per scelta ha abbandonato la carriera di modella per stare con la sua famiglia.
"E' stata una mia scelta. La famiglia è tutto per me. Ora che mio marito non c’è più devo riprendere i miei interessi" ha detto ed anche Monica Leofreddi la moderatrice ha insistito sull'importanza della 'scelta autonoma della donna'.
“Soprattutto pensiamo a salvaguardare la nostra dignità “ esorta Paola Saluzzi in un video intervento carico di energia.
Per la collega Luisella Costamagna, con il suo compagno da oltre trenta anni, ancora c'è molta strada da fare: soprattutto la libertà passa per la pari  retribuzione tra i due sessi e per la propria dignità, ma “l’amore è qualcosa che si costruisce giorno per giorno” aggiunge.
Per una ‘seconda occasione’ a donne meno fortunate lavora da tempo l'imprenditrice Luciana Delle Donne Fondatrice e amministratrice delegata di ‘Made in Carcere’, realtà che dà lavoro alle carcerate...anzi si è rivolta alla platea del Salone invitando le presenti a creare delle piccole realtà per raccogliere tessuti e realizzare manufatti o collaborare con la sua realtà.
In conclusione tante opinioni espresse in una atmosfera gioiosa e piena di energia, la cui sintesi mi auguro porti sempre di più ad un dialogo tra i sessi anche attraverso l'educazione dei figli da bimbi...un aspetto che meriterebbe di essere approfondito. Altrimenti si continuano a registrare ancora, come oggi, purtroppo casi di femminicidio e di strage di figli innocenti ....basta non si puo' nel 2024 sentire notizie di questi orrendi fatti di cronaca!
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti